Menu principale:
L'IMPORTANZA DEI CONTROLLI PERIODICI
Spesso convivono in noi due forze, una positiva che vuole fare la dieta e una negativa che aspira all’assunzione indiscriminata di cibo. E non è raro che la seconda forza prevalga sulla prima, per cui si effettuano trasgressioni al piano alimentare che portano ad un mancato risultato.
Questa situazione viene spesso vissuta da certi pazienti con disagio, a volte addirittura con vergogna, e per questo motivo alcuni di essi non si presentano con regolarità alle visite di controllo e, in certi casi, sospendono persino la dieta.
Per evitare certi comportamenti errati, è bene che si comprenda l'importanza delle visite di controllo come strumento indispensabile per il raggiungimento degli obbiettivi e per la loro stabilizzazione nel tempo; durante questi incontri, infatti, potranno essere risolte con l'aiuto del professionista, le eventuali problematiche che portano a non aderire bene al piano alimentare, ottimizzando così i risultati della dieta.
Vi esorto, pertanto, a superare la situazione di disagio che potreste avvertire quando verrete alle visite senza aver ottenuto alcun risultato poiché, nel corso della mia esperienza, ho affrontato e risolto altre volte le stesse problematiche. Per cui niente paura, tutto si supera pià facilmente se se ne parla.