RIEDUCAZIONE ALIMENTARE - Dieta e Nutrizione

Vai ai contenuti

Menu principale:

RIEDUCAZIONE ALIMENTARE

ATTIVITA'

Non esiste un alimentazione standard adatta a tutti, garante di salute e di un fisico perfetto. Ognuno di noi è unico e solo, ed unica deve essere la sua Alimentazione che va adattata, al proprio stile di vita, alla propria salute, alla propria composizione corporea e perché no anche ai propri gusti personali.

Non serve privarsi a priori di ciò che piace per perdere di peso. Ma piuttosto bisogna imparare a mangiare in maniera corretta.

Nei primi mesi di vita, mangiare bene non è un problema. Basta, infatti, succhiare il seno materno per ricevere un liquido assolutamente perfetto per nutrire il nostro organismo. Dopo, quando la natura non ci assiste più, per sapere cosa mangiare dobbiamo provvedere con la cultura.  

Oggi abbiamo un grosso vantaggio: quello di poter: SCEGLIERE CIO’ CHE MANGIAMO eppure MANGIAMO MALE.

Non mangiamo male perché ci vendono roba di cattiva qualità. Oggi tutti i prodotti, se presi singolarmente, sono sani. Mangiamo male perché MANGIAMO TROPPO E SENZA CRITERIO. Perché manca nella famiglia l’educazione alimentare. Mentre subdolamente, la pubblicità comincia a "lavorarci" sin da piccoli, allevando nuove generazioni sempre più confuse in fatto di alimentazione.

I nostri GRUPPI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE hanno lo scopo  di farci conoscere gli alimenti che consumiamo, imparare ad associarli e a distribuirli nella giornata, affinché la nostra ALIMENTAZIONE SIA SANA. Insegniamo ai nostri bambini che il cibo è un gioco e un immenso piacere ma che è anche la chiave per la nostra Salute.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu